Circ 126 ricevimenti Scuola-Famiglia Scuola Secondaria di I grado dicembre 2020- Comunicazione alle famiglie

Circolare n.  126            Firenze, 4 dicembre 2020

Scuola secondaria di primo grado

OGGETTO: ricevimenti Scuola-Famiglia Scuola Secondaria di I grado dicembre 2020- Comunicazione alle famiglie

Si comunica che il ricevimento generale dei genitori avverrà in modalità telematica utilizzando la piattaforma Google Suite - canale Meet.

Al fine di agevolare il servizio è stata data la possibilità ai docenti di organizzare il ricevimento in una o più giornate.

L'orario sarà dalle 16.30 alle 19.30 per i docenti che hanno optato per un giorno.

Per coloro che hanno scelto due giorni, l'orario sarà dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

Per chi ha preferito tre giorni, l'orario sarà dalle ore 16.30 alle 17.30.

I genitori interessati sono invitati a prenotarsi tramite il registro elettronico “Nettuno”, come illustrato nelle istruzioni operative relative alla prenotazione, allegate alla presente circolare.

La prenotazione va fatta entro le ore 8.00 del giorno 9 dicembre 2020.

I docenti comunicheranno il link per entrare in videoconferenza.

Vista la difficoltà della modalità telematica si raccomanda la massima puntualità nel rispetto dell’orario della prenotazione e di non dilungarsi oltre il tempo assegnato, in quanto terminato il tempo a disposizione, subentrerà in videoconferenza il genitore successivo.

RICEVIMENTO GENERALE

1-2-3- D

Toretti

1D - 3D

ALLEGATO CIRCOLARE N° 126 DEL 4 DICEMBRE 2020 - ISTRUZIONI OPERATIVE PRENOTAZIONE COLLOQUI TRAMITE IL REGISTRO ELETTRONICO “NETTUNO”

1. GENITORE: PRENOTARE IL COLLOQUIO

Il genitore può visualizzare i ricevimenti disponibili per ogni docente, accedendo al menu

Home-> Comunicazioni -> Prenotazione colloqui.

Cliccando Prenota è possibile selezionare la data e la tipologia di colloquio.

Cliccando Vedi tutto è possibile visualizzare lo Storico dei Colloqui richiesti a ciascun docente.

2. DOCENTE: GESTIRE LE RICHIESTE DI COLLOQUIO

Il docente viene avvisato, nella Home page del proprio profilo del Registro Elettronico, di avere

ricevuto una nuova richiesta di colloquio.

Da Home -> Richieste di colloquio, egli può gestire le richieste di colloquio dei genitori; con il

menu a tendina il docente può visualizzare i dati scegliendo se vederli tutti o solo quelli più rilevanti.

Cliccando Rispondi si apre una sezione sovrastante in cui è possibile confermare, rifiutare o

annullare la richiesta di colloquio e aggiungere eventuali note (es. il colloquio si terrà alle ore …)

Per salvare, selezionare Rispondi.

3. GENITORI: VISUALIZZARE RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI COLLOQUIO

Di seguito le situazioni che si possono presentare al genitore quando riceve dal docente la risposta alla sua richiesta di colloquio

Richiesta di colloquio CONFERMATA

Richiesta di colloquio RIFIUTATA

Richiesta di colloquio ANNULLATA

La richiesta di colloquio confermata dal docente può, in casi eccezionali, venire successivamente annullata. Il genitore non la vedrà più nella schermata principale, ma la potrà visualizzare nello Storico Colloqui.

4. DOCENTE: COLLOQUIO EFFETTUATO

Effettuato il colloquio, il docente deve cambiare lo stato del colloquio da Non Effettuato a Effettuato cliccando l’apposito pulsante.

Il docente potrà visualizzare i colloqui (effettuati e non) precedenti alla data attuale nello storico dei colloqui selezionando il filtro Tutte.