Circ 295 Compilazione questionario Index per l’Inclusione - Famiglie

A tutte le famiglie

e p.c al DSGA

Oggetto: Compilazione questionario Index per l’Inclusione - Famiglie

In riferimento alla cultura inclusiva promossa da questa Istituzione scolastica, si invitano le SS.LL. a voler aderire all’iniziativa in oggetto mediante la compilazione del questionario “Index per l’Inclusione”. L’Index è uno strumento che raccoglie materiali e metodologie che consentono ad alunni, docenti, genitori e dirigenti di valutare i livelli di inclusività nella propria comunità scolastica e di progettare azioni che la rendano un ambiente sempre più inclusivo. I dati raccolti forniranno un quadro complessivo di punti di forza e criticità della scuola in materia di inclusione. A partire da questi risultati, nei prossimi anni, si avvierà un’attenta riflessione per implementare le azioni previste nel Piano per l’Inclusione e, più in generale, nel Rapporto di Autovalutazione e nel Piano di Miglioramento di Istituto.

Il questionario, compilabile in forma anonima, sarà accessibile dall’indirizzo istituzionale di propri figli, al link sotto indicato:

Confidando in una condivisa e significativa partecipazione, si coglie l’occasione per ringraziare anticipatamente quanti aderiranno all’iniziativa.