La giornata della scienza

Progetto Curricolare / Extra Curricolare

dal 15 Settembre 2022 al 10 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il 10 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo.

Il progetto ha come fine la realizzazione di una mostra sulla tematica aperta a genitori ed alunni del comprensivo. Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria saranno impegnati durante i mesi di Ottobre e Novembre nella progettazione e preparazione di cartelloni, modellini 3D (utilizzando anche la stampante 3D) ed esperienze scientifiche, su alcuni argomenti di scienze trattati nel corso del triennio, al fine di allestire nei locali della scuola una mostra interattiva.

Gli elaborati prodotti verranno discussi durante la mostra, descrivendoli ai compagni degli istituti del comprensivo durante l’attività antimeridiana, e al pubblico esterno durante l’apertura pomeridiana.

Plessi Destinatari del progetto Referente Docenti coinvolti Tempi Spazi

Piero Della Francesca

Bechi

Don Milani