Concorso "Il ritorno delle Capannucce"

L'Istituto ha partecipato al Concorso "Il ritorno delle Capannucce"; in copertina il coloratissimo e originalisimo presepe presentato, per il Concorso, dalle classi della Scuola Primaria Bechi.

*"Nascere in una...Notte Stellata"* è il titolo del Presepe realizzato dagli alunni delle classi quarte del Plesso "Don Milani".
Ispirandosi allo stile di Van Gogh, i bambini hanno sottolineato il valore simbolico della Natività, ricordando e mantenendo viva la tradizione del Presepe di cui quest'anno ricorre l'ottavo centenario (dal primo di Francesco d'Assisi).
Il quotidiano "La Nazione", nella pagina riservata alla XXII rassegna di "Capannucce in città", ha dedicato uno spazio all'attività svolta dai nostri piccoli "artigiani" del Natale.

E' possibile visualizzare l'articolo completo a questo link:

IMG-20240111-WA0003 Presepe Scuola Don Milani.jpg

IMG-20240105-WA0008 La Nazione Presepi.jpg